Nato a Palermo nel 1991, matura sin dall’adolescenza la volontà di intraprendere la carriera giuridico-legale che diventa, nel corso degli anni, una vera e propria passione.
Consegue la laurea magistrale in giurisprudenza, in regola, nell’anno 2016, presso l’Università degli Studi di Palermo, presentando una tesi interdisciplinare in materia di diritto penale e diritto commerciale con la quale ha analizzato uno dei reati fallimentari previsti dal nostro ordinamento: “La Bancarotta fraudolenta”.
Terminati gli studi accademici intraprende la collaborazione con lo Studio Legale Ribaudo al fine di svolgere la pratica forense ed altri tirocini formativi non obbligatori delle professioni ordinistiche. In questo periodo accresce e consolida le conoscenze in materia di diritto amministrativo, diritto tributario, diritto civile e diritto del lavoro.
Nel 2019 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense e, iscrittosi all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, prosegue la collaborazione professionale già intrapresa con lo Studio Legale Ribaudo occupandosi nello specifico di assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore di enti pubblici e di società private e partecipate.
Espropriazioni
Urbanistica ed Edilizia
Contratti ed Appalti pubblici
Diritto degli enti locali
Diritto tributario
Sanità
Pubblico impiego
Tutela previdenziale ed assistenziale
Recupero crediti